L’aggiornamento obbligatorio per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

un rls che svolge il corso di formazione onlineL'aggiornamento per RLS é obbligatorio secondo il testo Unico per la sicurezza sul lavoro.

Il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza deve essere il punto di incontro tra le esigenze dei lavoratori e il datore di lavoro, ma per ricoprire questo ruolo a pieno deve essere adeguatamente formato e soprattutto aggiornato.

L’aggiornamento dell’RLS , cosi come di molti dei corsi o degli aspetti inerenti la sicurezza, risulta essere fondamentale soprattutto alla luce delle frequenti integrazioni di legge e delle molteplici disposizioni che in parte hanno mutato il panorama della sicurezza sul lavoro e dei diritti e dei doveri di lavoratori, datori di lavoro e figure preposte al controllo.

Il datore di lavoro é pertanto obbligato a fornire all’ RLS non solo la formazione necessaria per adempiere correttamente al ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza ma anche l’accesso (a complete spese del datore di lavoro) a corsi di aggiornamento per RLS sulla sicurezza sul lavoro.

PMI Servi mette a disposizione anche il Corso di aggiornamento Rls Online della durata di 4 ore, con quiz finale per il rilascio dell' attestato valido ai sensi del decreto 81 del 2008.

Il costo dell'attestato di aggiornamento è di 100 euro +iva.

È possibile richiedere preventivi e maggiori informazioni in merito al corso di aggiornamento per il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza chiamando il numero verde gratuito 800146627.

In caso di visita ispettiva infatti é necessario mostrare un attestato valido che riguardi l'aggiornamento del RLS.