La sicurezza nei contratti di appalto

immagine relativa alle news e agli approfondimenti rlsSi terrà il prossimo 12 Dicembre a Bologna il seminario sulla sicurezza sul lavoro intitolato “Gestire la sicurezza sul lavoro nei contratti d’appalto o d’opera per le pubbliche amministrazioni”, un evento organizzato dalla Regione Emilia Romagna per discutere in merito a sicurezza sul lavoro e normativa sulla tutela dei diritti dei lavoratori. L’incontro ruoterà principalmente attorno alla tematica relativa alla gestione dei contratti d’appalto nella pubblica amministrazione mediante l’analisi di esperienze dirette ed casi studio concreti della sua applicazione.

Il seminario è anche un occasione importante di formazione e aggiornamento per RSL , datori di lavoro, RSPP ed in generale tutte quelle figure tecniche addette alla gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro. Un evento specifico di formazione e informazione durante il quale saranno presentati modelli di gestione della sicurezza nei contratti d’appalto e definite delle linee guida necessarie per la redazione del DUVRI (Documento di valutazione del rischio da interferenze) , un documento che le imprese committenti devono obbligatoriamente redigere e inviare all’azienda in appalto secondo quanto previsto dall’Art. 26 del Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro.

L’appuntamento con la formazione per la sicurezza sul lavoro è dunque a Bologna per questo seminario la cui partecipazione è aperta a chiunque fosse interessato e del tutto gratuita, basta registrarsi sul sito della Regione Emilia Romagna.